In Cucina

Close

Olio Caruso in Cucina

A crudo...

Il protagonista nella Dieta Mediterranea

L’olio di oliva è un ottimo condimento da utilizzare crudo sugli alimenti, per esaltare il loro sapore naturale. Si può scegliere tra un olio di oliva delicato, come Angelita, per percepire meglio il sapore degli alimenti senza nasconderne il gusto o, se preferite i sapori più intensi, potremo utilizzare l’Olio Caruso Extra Vergine.

Se preferite, invece un condimento neutro, che non nasconda affatto il gusto dei nostri piatti, potete scegliere l’Olio di Semi di Girasole Pioggia d’Oro, creato con girasole di eccezionale qualità.

Olio su insalata
Frittura con Olio Caruso

In cotture

Bontà tutta Siciliana

L’olio di oliva ha un punto di fumo notoriamente alto, che permette di utilizzarlo in cottura senza particolari problemi. Dobbiamo solo stare attenti che durante il suo utilizzo non si riscaldi troppo, formando il caratteristico fumo dovuto alla decomposizione delle molecole di grasso contenute al suo interno.

Il nostro olio è indicatissimo in tutte le preparazioni: in padella, al tegame o in forno: l’Olio Caruso è il compagno ideale per gli amanti della buona cucina. L’olio di oliva di buona qualità supera sempre l’esame della cucina: Il merito è del suo contenuto di acidi grassi monoinsaturi, che si degradano più lentamente, uniti alle preziose sostanze antiossidanti di cui è ricco.

Con il nostro Olio di Semi di Girasole Pioggia d’Oro, sarà possibile preparare ottimi piatti della nostra tradizione culinaria.

Pioggia d’oro è particolarmente indicato nelle preparazioni in cui è necessario un olio che per la neutralità del suo gusto non copra o alteri il sapore delle nostre pietanze.