Chi Siamo

Close

La nostra Storia

Le Origini
Il primo Olio
L'espansione
Sponsorizzazioni
Fiere
Nasce Olio Angelita di Caruso
La Olio Caruso viene fondato da Pietro Caruso ed iil prodotto imbottigliato dalla Olearia Mediterranea di Trapani
I figli di Pietro, Giuseppe e Alberto, riesco a portare in modo capillare l’Olio Caruso in tutta Italia.
Olio Caruso diventa sponsor del Trapani Calcio e del Trapani Basket. Diventiamo fornitori di Olio Pioggia D’Oro dell’Esercito Italiano.
Presenti al Cibus di Milano sotto la direzione di Luigi Caruso.

1950
1955
1980
1984
2000

Chi siamo

L ‘ Olio Caruso nasce nel 1955 quando Pietro Caruso decide di mettere sul mercato l’olio da lui prodotto e che già, a suo tempo, era considerato uno dei migliori prodotti in ambito siciliano. Nasce con il marchio denominato “Olio Angelita di Caruso”

Dopo anni di successo del marchio Angelita i fratelli Caruso decidono di fondare la “Olearia Mediterranea” realizzando l’imbottigliamento di olio. Questo consente ai Caruso di compiere il salto di qualità e di entrare nel mondo dell’imprenditoria dell’olio.

Il successo è tale che i fratelli Giuseppe e Alberto Caruso, ampliano il mercato di vendita, esportando il loro prodotto in tutta Italia in maniera capillare.

Gaglliardetto Trapani Basket Olio Caruso

Allo sviluppo dell’azienda corrisponde anche una crescita di investimenti, tra cui quelli in campo sportivo. Infatti, la Olio Caruso, ambasciatrice del prezioso alimento simbolo della dieta Mediterranea e promotrice di stili di vita sani, diventa sponsor del Trapani Calcio e del Trapani Basket. Innumerevoli sono i successi ottenuti dai colori granata del Trapani indossando la maglia sponsorizzata con il motto “insieme per vincere” (Vedi Galleria).

Un momento molto importante della storia aziendale è stato quello in cui l’ Olio Caruso diventa fornitore dell’ Esercito Italiano con il marchio Pioggia d’Oro.

Negli anni 80 il successo porta anche alla Cibus di Milano, in qualità di azienda leader Olearia, sotto la direzione di Luigi Caruso. Questo permette una espansione anche mondiale, fino ai mercati USA, Cina e della Russia dove l’ olio siciliano viene particolarmente apprezzato.

Dopo diversi anni di espansione, l’attività ha subito una battuta d’arresto, dovuta a eventi avvenuti negli anni ’90.

Oggi, Francesco Caruso erede della quarta generazione, figlio di Luigi uno dei fondatori, dopo 20 anni si rimette in gioco per valorizzare e apprezzare i tesori oleari con la competenza e la dedizione acquisite negli anni dal nonno e dal padre.

Oggi la Caruso Oli offre nuovamente 3 brand: Olio Caruso, Olio Angelita e Olio Pioggia D’Oro.

Vai al catalogo per scoprire le caratteristiche uniche di ognuno dei nostri prodotti.

Logo Olio Caruso

Cosa Facciamo